FITONUTRIENTI: COSA SONO?
I fitonutrienti sono i 5 colori che devo mangiare ogni giorno. COME MINIMO e SENZA ECCEZIONE. Frutta e verdura bianca, arancione/gialla, rossa,verde,viola o blu/nera.”
questi i 5 (+ giallo, blu e nero)
“Tu lo sai, no, che devi mangiare vegetali con colori diversi e ripetuti ogni giorno?” mi è stato chiesto qualche anno fa.
“Strana domanda” mi son detta e, dopo una rapida riflessione, ho risposto un po’ piccata “No, ma…”
Questa è di certo una risposta usuale, soprattutto da chi, come me, mangia da sempre tanta frutta e verdura. Fin da bambina ho avuto ben chiaro che vitamine, fibre, sali minerali ci fanno bene. La regola del 5, però, non la conoscevo
-
FITONUTRIENTI: LA REGOLA DEL 5
In fretta, dopo la domanda sui colori, ho imparato che questa regola è estremamente efficace. Tanto che, semplicemente, non ci dovrebbe più essere alcun “ma”! Il colore è un pigmento, una sostanza chimica naturale (gialla, rossa, blu…) che protegge la pianta in cui si trova. Nella combinazione minima di CINQUE aiuta prodigiosamente anche noi, umani, a difenderci dai disagi e da molte malattie del nostro tempo. Scientifici e specialisti studiano già da decine d’anni la necessità di consumare combinazioni di colore e, a dir la verità, ce la cantano un po’ in tutte le lingue. Da quando finalmente anch’io ho smesso di essere sorda, ho iniziato a consumare i miei cinque colori, tutti i giorni. In prima battuta, ho perso il peso che avevo in eccesso. Contentissima, ho trasmesso l’informazione a parenti o amici. Solo dopo aver visto i benefici pratici che si manifestavano in chi ci si metteva con impegno, ho iniziato ad informarmi approfonditamente, studiando e leggendo tutto ciò che mi passava per le mani al riguardo. Come specificavo prima, non è di certo difficile: ho avuto (ed ho) solo l’imbarazzo della scelta! Personalmente, sono approdata alla Teoria dopo un “magico” apprendimento esperienziale!
Anche se ultra convinta della loro importanza, mi sarebbe comunque oltremodo difficile tracciare un piano alimentare preciso e scandito per ogni santissimo giorno dell’anno. Tra il dire e il fare, sappiamo che c’è troppo spesso di mezzo il mare.
Semplicemente, ho cominciato a far mia l’idea di integrare ciò che mangio ogni giorno con capsule che sono divenute in fretta: il mio “cappuccino della salute”
Questa non è di certo un’invenzione mia esclusiva … la utilizziamo già in tantissimi nel mondo e ci sono aziende che producono capsule ed integratori, di tutti i generi.
La regola del 5 mi è ormai ben entrata in testa e l’aiuto di un’integrazione affidabile mi risulta estremamente utile. So di fare, senza affaticarmi troppo, il passo più corretto e salutare per mantenermi in forma e prevenire. Beneficio enorme, anche da un punto di vista puramente economico., perchè tutti siamo consapevoli di quanto sia”meglio prevenire che curare”!
i frutti rossi sono drenanti, ottimi per la circolazione ed imbattibili per combattere la mia cellulite
-
FITONUTRIENTI: un opuscolo(importante) e un video
Sei arrivato fino a qui e, facendoti i miei più sinceri complimenti, ti raccomando infine di cliccare ANCORA UNA VOLTA per vedere per completo cosa ci diceva il MINISTERO DELLA SALUTE già nel 2015. Questo è un estratto….
Per ultimo, un minuto 26 per un audio mio con foto e scritte interessanti, CLICCA:
e vuoi la SECONDA PUNTATA? Clicca su:
Fitonutrienti: la magia dell’arcobaleno della salute – seconda puntata